🔸La neve ha coperto le dune di sabbia del deserto e l’eruzione del vulcano ha colto tutti di nuovo di sorpresa. A causa del continuo collasso del clima planetario, la gente si trova sempre più spesso di fronte agli eventi atmosferici violenti. I volontari di ALLATRA TV continuano a fornire una copertura tempestiva degli eventi climatici direttamente dai posti colpiti.
🎥In questa puntata seguite: Nevicate abbondanti negli Emirati Arabi, in Arabia Saudita, Pakistan, Afghanistan e India. Intervista speciale per Allatra TV (eruzione del monte Taal, Filippine) Tempesta e Tornado negli USA Tempesta Brendan nel Regno Unito e in Irlanda
💡Oggi il cambiamento climatico è una sfida per la civiltà moderna e dipende solo da noi, gente comune, quanto velocemente riusciremo a passare da un formato di relazioni consumistico a un vettore creativo di sviluppo. Solo in questo caso noi, come umanità, abbiamo la possibilità di superare queste prove climatiche con dignità. Tutto è nelle nostre mani!
🚩»- Parliamo anche adesso… Si vede molto bene come negli stessi media ci viene imposto un atteggiamento esattamente cinico nei confronti della vita umana, che il valore della vita di persone diverse può essere diverso. Per esempio, ci sono casi in cui, ovviamente, prima di tutto, parlando di catastrofi climatiche, cosa dicono? Parlano della perdita di proprietà, della perdita di proprietà, del danno economico, e solo allora, da qualche parte alla fine, con l’aggiunta del più importante, raccontano delle persone, della loro vita, del loro destino, e della vita delle persone…
🚩- Chi non l’ha notato? Non è vero? Non lo avete mai letto? E non ci avete fatto caso, amici? Ciò che, prima di tutto, è la perdita che lo Stato ha subito, quanto è stato distrutto. E tra l’altro, a costo delle vite umane… — Non è reale… È così che il sistema lo presenta. — E cosa c’è di più prezioso della vita umana? È una domanda semplice. È il modo in cui sono cresciuti, il modo in cui questi modelli sono imposti alla mente delle persone. E si scopre che ci sono valori materiali che sono molto più costosi e importanti delle vite umane…
🚩…La cosa più importante è che ogni persona sulla Terra lo senta e si faccia coinvolgere nella realizzazione di quella seconda visione, come lei ha detto, e non solo immaginare una comunità altruista di questo tipo, ma, in realtà, la sua realizzazione in questo mondo. Allora tutto andrebbe bene. Voglio dire, la vita è davvero bella, ragazzi. E quando è in pace, felicità, amore, creazione, quando è davvero con un’anima aperta l’uno all’altro. Quando non è dalla forma consumistica dello sfruttamento di qualcuno, dell’inganno, o di qualcos’altro, non dalla posizione di egoismo personale per elevarsi al di sopra di qualcuno, ma nell’uguaglianza, e nella fratellanza, nell’amore e nel rispetto — allora è giusto. Allora il mondo è un posto bellissimo. Allora la vita ha davvero un senso. Allora, amici miei, amiamoci. E sforziamoci di rendere questo mondo un posto migliore, facciamo tutto ciò che dipende da noi, ecco la cosa vera, tutto ciò che dipende da noi per rendere questo mondo un posto migliore. (C) — frammento di «Una Chance in extremis».
🎥ALLATRA TV è una televisione universale che mira a unire le persone in tutto il mondo. E uno dei suoi compiti è quello di raccontare gli eventi che stanno realmente accadendo nella nostra casa — il Pianeta Terra.
✨Le modalità di soluzione e la via d’uscita da questa situazione si possono vedere nelle trasmissioni su ALLATRA TV: