EMANUELE MARRA | FELICITÀ va coltivata INTERIORMENTE

133

EMANUELE MARRA, dott. in Scienze Motorie, Allenatore Atletico Professionista Calcio di Milan, Fiorentina, Sampdoria, Roma e Catania e attualmente allenatore UEFA B:

“…Società creativa è la società dove si smette di essere competitivi, dove c’è la condivisione che aiuta a star bene a tutti quanti, perché il bene degli altri è il bene per me.

…La società creativa e costruttiva è la società dove vengono sviluppati i talenti e capacità individuali di ogni persona, che ovviamente sono differente, da persona a persona. E dove la base c’è il rispetto…

…Lo SPORT deve essere inteso come una forma di benessere che aiuta tramite il movimento esterno a portare la calma al interno. Quindi energie anziché impiegata in maniera distruttiva come per esempio la guerra dovrebbe essere utilizzata in realtà, per calmare tutto quello che abbiamo dentro, perché poi ci sono le risposte a tantissime domande, che in realtà domande delle domande è: Noi chi siamo? Perché siamo qui?…

…Non fermarsi mai davanti all obiettivo raggiunto, ma cercare di migliorarsi continuamente…

…Non siamo nati per essere ricci, siamo nati per essere FELICI..

…La ricchezza non equivale alla felicità. Essere ricco significa essere in contatto sano ed equilibrato con le persone che ho intorno e con la natura, essere libero di scegliere quello che per me Può essere la strada migliore da seguire durante la crescita, ad esempio, e non essere obbligato a fare tutto quello che mi porta diventare prima un produttore, poi un consumatore”.

Condividi la tua visione della Società Creativa nella quale ti piacerebbe vivere e manda il tuo filmato e noi lo condividiamo: [email protected]

Se volete unirvi a noi nella nostra conversazione e condividere le vostre idee, o se avete domande o suggerimenti sulla società in cui vorreste vivere, scriveteci e vi contatteremo: [email protected]