Sensei di Shambala

è un racconto attuale per tutti, che porta tanta positività, aiuta a trovare le risposte a molte domande interiori ed insegna ad apprezzare ogni momento della vita. Questo libro contiene conoscenze preziose e dà una visione unica del mondo. Aiuta a capire il significato della vita e a cambiare il proprio destino in meglio.

Libro di A. Novykh

Del libro "Sensei di Shambala":

Nel libro “Sensei di Shambala” si rivela il mondo interiore di una sedicenne nel suo ritrovarsi improvvisamente faccia a faccia con la morte. Ciò la spinge a ripensare la propria vita ed a cercare le risposte alle domande eterne: “Perché vive l’uomo e qual è il senso della vita? Chi sono in realtà? Perché la maggior parte delle persone sul globo terrestre sono credenti? Dopotutto, se credono, sperano in qualcosa. Seguendo quale percorso i grandi raggiungono l’immortalità interiore? Che cosa si nasconde dietro la comprensione dell’essenza dell’Uomo?”

L’energia irrefrenabile della ricerca interiore la porta ad incontrare una persona insolita ed altamente erudita, maestro di arti marziali orientali, una Personalità assai enigmatica: Sensei. La visione del mondo fuori dal comune di Sensei, che sconvolge sin nel profondo dell’animo, la sua filosofia avvincente, le sue conoscenze sul mondo e sull’uomo, la dinamicità dei suoi combattimenti orientali, la sua saggezza circa le situazioni della vita, la sua medicina non tradizionale, le sue pratiche spirituali antiche (comprese le pratiche di lotta, efficaci contro i pensieri negativi), le manifestazioni delle possibilità umane: sono questi e molti altri gli argomenti che affronta la protagonista, essendosi trovata a contatto con il mondo di Sensei. Ma la cosa più importante è che trova le risposte alle proprie domande esistenziali che sono le stesse che prima o poi ogni persona si pone: «Chi sono io? Qual è il significato della mia vita? Come capire meglio me stesso e scoprire le mie eccezionali abilità? Quali sono i limiti della conoscenza umana?».

Citazioni dal libro "Sensei di Shambala":

  • Ogni essere umano è ragionevole. La sua vera forza d’azione sta nei suoi pensieri.
  • Il Destino conduce l’uomo lungo un sentiero complesso, noto soltanto a lui, fatto di interazioni sottili, di fenomeni naturali, di ingegnosi intrecci, di sentieri tracciati da singole casualità e coincidenze ma alla fine tutto porta ad un evento specifico, ad un incrocio decisivo sulla strada della vita.
  • Un corpo giovane non indica necessariamente un’anima giovane.
  • L’uomo che possiede un pensiero sano, possiede la salute. Un pensiero sano crea uno spirito sano e uno spirito sano crea un corpo sano.
  • Nella tua testa non deve esserci nulla di negativo. Solo pensieri positivi! Solo allora non dovrai più spendere il tuo tempo a lottare contro te stesso e le tue azioni saranno sempre positive. La pace deve essere, innanzitutto, dentro di te. Pace e armonia.
  • Il pensiero è una forza reale, molto più grande di quello che si possa immaginare. Il pensiero è capace di muovere i pianeti, creare e distruggere intere galassie, fatto comprovato inizialmente da Dio stesso.
  • Tutte le cose grandi sono curiosamente semplici, ma vengono raggiunte con un duro lavoro.
  • La vita è imprevedibile e tutto può succedere, persino le cose più incredibili, che non riesci neanche ad immaginare.
  • La paura, generata dall’immaginazione, vede il pericolo persino laddove non esiste.
  • La vittoria più grande è la vittoria su sé stessi. Questo significa sconfiggere i pensieri negativi, imparare a controllarli e imparare a controllare le proprie emozioni.
  • La fede genera la conoscenza, mentre la conoscenza rafforza la fede. Senza la fede non esistono i miracoli nel mondo.