SOCIETÀ. L’ULTIMA OPPORTUNITÀ. Breve video della CONFERENZA INTERNAZIONALE «IL GRANO UNIVERSALE»

183

«SOCIETÀ. L’ULTIMA OPPORTUNITÀ” è la prima conferenza globale nella storia dell’umanità che ha riunito in una conversazione dal vivo persone provenienti da diversi paesi del mondo. I partecipanti si sono radunati in numerose sale conferenze sparse nel mondo e si sono collegati real time via Internet per poter discutere apertamente e liberamente di temi rilevanti e davvero urgenti per la società di oggi.

11 maggio 2019, sulla piattaforma del Movimento Internazionale Sociale “ALLATRA”, si è svolto un evento unico su scala globale: la teleconferenza internazionale “SOCIETÀ. L’ULTIMA OPPORTUNITA”. L’evento si è svolto per la prima volta ad Atlanta, in Georgia (USA).

Tra i paesi rappresentati c’erano: Stati Uniti, Ucraina, Russia, Bielorussia, Svizzera, Repubblica Ceca, Spagna, Slovacchia, Emirati Arabi Uniti, Kazakistan, Germania, Uzbekistan, Regno Unito, Moldavia, Italia, Lettonia, Canada, Nuova Zelanda e tanti altri. Per la prima volta nella storia mondiale le persone, indipendentemente dalla loro nazionalità, religione, professione e status sociale, si sono connesse fra di loro e hanno espresso liberamente le loro opinioni, ponendo la domanda fondamentale per l’intera civiltà: «Come possiamo noi, l’umanità, modificare il fattore trainante dello sviluppo della società, passando da una società consumistica ad una società creativa?».

Ogni oratore ha espresso l’opinione di migliaia di persone e ogni partecipante rappresentava comunità diverse. “Questi argomenti stavano a cuore davvero a tutti! Siamo felici che alla fine sia stata annunciata una verità autentica, senza il gioco di parole abitualmente utilizzato dai mass media o la mistificazione della politica. La forza della gente sta nella loro unione ed il bene comune è ancora vivo in diversi paesi! ”- notavano i partecipanti.

Tra gli argomenti discussi sono emerse le seguenti domande: In che modo il formato consumistico della società moderna è diventato un vicolo cieco per lo sviluppo della nostra civiltà? Cosa si dovrebbe fare per poter passare tutti insieme ad una società propositiva in modo pacifico, senza nuocere a paesi e popoli, senza far danni a nessuno?

Perché nel 21° secolo abbiamo problemi globali come guerre, conflitti internazionali, discriminazione razziale e religiosa, quando la maggior parte delle persone provenienti da diversi paesi del mondo vuole la stessa cosa: vivere in pace ed essere felici?

Le persone sottolineano chiaramente come le guerre nascano per poter guadagnare milioni di dollari; perché non produrre guadagni con qualcos’altro, diverso dalla morte? La capitalizzazione illimitata stimola le persone ad entrare in competizione l’una con l’altra. Quindi, quando una persona cade nella trappola dell’ebrezza del potere, cerca di guadagnare sempre di più. Tuttavia, uno stile di vita consumistico porta al collasso dell’intera società.

Quali dovrebbero essere i mass media di una società creativa? Perché ci sono così tante religioni nel mondo, quando l’umanità nella società è spesso assente?

Chi ha impostato per l’umanità le “lancette del cosiddetto «Orologio dell’apocalisse»” alle 12 meno 2 e l’ha pubblicizzato tramite i mass media mondiali come «un fattore esemplificativo della tensione della situazione internazionale e della corsa all’armamento nucleare»? Perché ha stabilito il 12 come «l’apocalisse e la completa distruzione dell’umanità?» Come unire tutte le persone di buona volontà? Una via d’uscita c’è! Insieme, le persone possono fare molto!

Durante questo evento su larga scala, i partecipanti provenienti da tutto il mondo hanno proposto di organizzare tutti insieme la seconda e ancora più grande conferenza internazionale online “SOCIETÀ. L’ULTIMA OPPORTUNITÀ — 2020» #allatraunites, durante la quale riunire le persone da tutto il mondo, invitare rappresentanti e leader di tutti i paesi e insieme scegliere un nuovo corso per lo sviluppo dell’umanità, nonché discutere delle questioni più importanti legate a questo.

Adesso ognuno può fare davvero tanto! Il futuro dipende dalla scelta di ognuno di noi!

Guardate la versione completa del filmato “SOCIETÀ — L’ULTIMA OPPORTUNITÀ” su ALLATRA TV.

Movimento Internazionale Sociale “ALLATRA” https://allatra.org

Sito ufficiale del progetto “SOCIETÀ. L’ULTIMA OPPORTUNITÀ”: https://allatraunites.com

Mail ufficiale del progetto: info@allatraunites.com